CARBOSSITERAPIA 2019-12-10T13:02:56+00:00

Project Description

 

CARBOSSITERAPIA

CARBOSSITERAPIA

Con il termine “CARBOSSITERAPIA” si intende la somministrazione sottocutanea di un gas, l’anidride carbonica, a scopo terapeutico.
– AZIONE SULLA CIRCOLAZIONE :
il gas determina vasodilatazione ed aumento della sfigmicità arteriolare ( = miglioramento dell’azione di pompa sul sangue delle arteriole ).
Tutto ciò implica un miglioramento dell’irrorazione sanguigna dei tessuti, con conseguente eliminazione dei ristagni di liquidi ( cellulite e gonfiore alle gambe ) e miglioramento dell’ossigenazione e del nutrimento di tutti i tessuti del corpo.
L’anidride carbonica insufflata, inoltre, verrà scambiata con ossigeno. L’aumento dell’ossigeno a livello tissutale implica un miglioramento del metabolismo locale.
In genere, la Carbossiterapia viene associata alla mesoterapia anticellulite ed alla lipoapoptosi, poiché ne amplifica enormemente l’effetto.
– AZIONE SUL GRASSO :
l’anidride carbonica esplica sugli adipociti un’azione lipolitica diretta, conseguente all’azione meccanica del flusso del gas, ma soprattutto un effetto lipolitico indiretto legato alla capacità del gas di aumentare la disponibilità di ossigeno ai tessuti e quindi di determinare una riattivazione del metabolismo cellulare ( si riattivano gli enzimi in grado di sciogliere i grassi ).
– AZIONE SULLA CUTE :
l’anidride carbonica migliora moltissimo l’aspetto della pelle che, dopo le sedute di carbossiterapia, risulta più tonica, più compatta e più luminosa in tutto il corpo; ciò è dovuto all’aumento del flusso sanguigno con conseguente aumento dell’ossigenazione dei tessuti ed all’azione di stimolo metabolico sui fibroblasti, le cellule che producono acido jaluronico, collagene e fibre elastiche.
Associata a terapie iniettive dermoristrutturanti o programmata dopo alcune settimane da un resurfacing tramite Laser CO2 frazionato, costituisce un validissimo aiuto nella terapia delle smagliature.

Richiedi una visita valutativa

PRENOTA ORA IL TUO APPUNTAMENTO

342 3244291

Approfondimenti sul trattamento

Donne e uomini 18 – 90 anni.

Studio e preparazione del paziente.

Posizionamento degli aghetti ed insufflazione dell’anidride carbonica.

Il numero di sedute varia in base alla zona da trattare ed all’entità del problema.

Ogni trattamento dura 10 minuti.

Ottimalizzazione della vascolarizzazione, ossigenazione, rivitalizzazione, rigenerazione, drenaggio e lipolisi della zona trattata.

Cellulite, edemi, stasi linfatica, adiposità localizzate, perdita di tono della pelle, smagliature.

Lipoapoptosi, mesoterapia.