Nutrizione 2020-08-25T15:55:59+00:00

 

Nutrizione

“Imparare a gestire l’alimentazione in modo adeguato alle
reali esigenze del corpo, è l’unico modo per conquistare
la VERA BELLEZZA e RAGGIUNGERE e MANTENERE
la COMPOSIZIONE CORPOREA CORRETTA“

Richiedi una visita valutativa

PRENOTA ORA IL TUO APPUNTAMENTO

342 3244291

Per molte persone il termine “dieta” è sinonimo di “alimentazione restrittiva e limitante” per seguire la quale è necessario un impegno rigoroso, un po’ di fame in sottofondo, niente allegre cene con gli amici e niente “dolci coccole“ … cioè niente di allettante!
Il sacrificio implicito nella suddetta impostazione genererà inevitabili fallimenti, con relativo senso di colpa e velocissima riconquista dei chili persi con tanta fatica e … con pesante danno per la salute.
In realtà, tanti SACRIFICI e tante RINUNCE NON SONO NECESSARI.
… basta imparare ad alimentarsi in modo ALCALINO!
La parola “dieta”, deriva dal greco ”diaita” e significa ”STILE DI VITA”. A maggior ragione se si lavora con entusiasmo ed in modo divertente e “colorato”, mangiare e bere in modo alcalino, inevitabilmente si trasformerà nel nostro stile di vita, perchè …

… si può imparare velocemente e si possono apprezzare DA SUBITO incredibili RISULTATI sia in termine di massa grassa eliminata che di estetica e di benessere conquistati, SENZA SACRIFICI!!!
Il corpo umano nasce alcalino ed alcalino deve rimanere per essere al meglio di sè sia dal punto di vista funzionale che dal punto di vista estetico. Introdurre cibi o bevande acide, anche se a basso contenuto calorico, implica danneggiare gravemente tutto il corpo, compreso il sistema immunitario, soprattutto se l’assunzione è reiterata. La moderna Scienza Medica ha dimostrato che non ha senso conteggiare le calorie dei cibi o delle bevande … il corpo non è una caldaia!!!
E’ importantissimo, invece, distinguere CIBI e BEVANDE ACIDE = DANNOSI … che ci fanno diventare brutti, gonfi, grassi e prima o poi ammalati, da CIBI e BEVANDE ALCALINE = SALUTARI … che ci permettono di diventare e rimanere sani, belli e pieni di energia!

Quando nel corpo sono presenti scorie acide, il corpo deve velocemente periferizzarle e nasconderle in tessuti che fungono da “baule blindato”.Lasciarle circolare libere nel corpo significherebbe morte veloce e certa.
Le più recenti ricerche scientifiche hanno dimostrato che il GRASSO e la CELLULITE
sono “BAULI DI ACIDITÀ”

Eliminando l’acidità è automaticamente annullata la necessità del corpo di possedere 2 contenitori per le scorie acide = il grasso e la cellulite! Semplicemente ELIMINANDO CIBI e BEVANDE ACIDE, quindi, il corpo DIMAGRISCE SPONTANEAMENTE e altrettanto spontaneamente ELIMINA la CELLULITE ! … nonché conquista bellezza, benessere e salute!
… e il risultato durerà per sempre, perché un corpo pulito naturalmente tende a voler rimanere pulito, cioè al massimo della sua espressività estetica e funzionale.
Un corpo pulito cercherà di rimanere pulito facendoci venir voglia dei cibi sani che ci fanno bene e non più dei cibi spazzatura ( che creano dipendenza … come tutte le droghe! ) che fanno AMMALARE, ingrassare e che creano gonfiore!

Imparare ad alimentarsi in modo corretto, in pratica, vuol dire acquisire strumenti che permettano di distinguere cibi e bevande sane, alcaline, da cibi e bevande spazzatura ( la pubblicità spesso crea parecchia confusione al riguardo ), significa imparare ad associare i cibi in modo ottimale ed a cucinarli e prepararli in modo sano, semplice, veloce e divertente; significa imparare a distinguere un’acqua pulita, batteriologicamente pura, alcalina e ionizzata da un’acqua commerciale impura.
Intraprendere un Percorso di Consapevolezza Alimentare Alcalina, inoltre, significa diventare consapevoli del funzionamento del proprio corpo ed acquisire la capacità di ascoltarlo … significa riconnettersi con se stessi e, finalmente, imparare ad amarsi ed a rispettarsi!!!

Oltre ad imparare a mangiare ed a bere in modo corretto, è fondamentale PULIRE ( “drenare” ) ed imparare a mantenere il corpo pulito a livello cellulare … perché solo un corpo pulito è un corpo reattivo e responsivo. Immediata conseguenza del drenaggio cellulare e dell’impostazione alcalina dell’alimentazione e dell’idratazione, e’ un profondo senso di benessere, tanta vitalità e tanta bellezza in più!!!

… scompaiono quei fastidiosi mal di testa obnubilanti, si inizia a dormire meglio, la pelle si purifica e torna luminosa e tonica, l’intestino riprende a funzionare in modo regolare, scompare quell’insopportabile gonfiore addominale, ci si scopre molto più positivi, creativi ed evolutivi, ci si ritrova con tanta tanta energia in più e … i chili di troppo e la cellulite ci abbandonano per sempre!!!
Imparando a scegliere cibo e bevande alcaline nonchè pulendo il corpo profondamente a livello cellulare, anche tante malattie possono essere prevenute o possono regredire.

Imparare ad alimentarsi, ad idratarsi ed a pulire il corpo a livello cellulare, significa conquistare il meglio di sé … un “meglio di sè” che nemmeno si può immaginare se non si prova,
significa conquistarlo senza sacrifici e … mantenerlo per sempre!!!