Warning: include(images/SimplePress_v5.2.png): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.chiaracuoghi.it/home/wp-content/themes/SimplePress/functions.php on line 261

Warning: include(images/SimplePress_v5.2.png): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.chiaracuoghi.it/home/wp-content/themes/SimplePress/functions.php on line 261

Warning: include(): Failed opening 'images/SimplePress_v5.2.png' for inclusion (include_path='.:/php5.6/lib/php/') in /web/htdocs/www.chiaracuoghi.it/home/wp-content/themes/SimplePress/functions.php on line 261
Nutrizione | Chiara Cuoghi

PRENOTA ORA!

0536 883940

342 3244291

Nutrizione

“Imparare a gestire l’alimentazione in modo adeguato alle reali esigenze del corpo, è l’unico modo per conquistare la VERA BELLEZZA e RAGGIUNGERE e MANTENERE il PESO FORMA SENZA SACRIFICI, tutelando e potenziando il nostro patrimonio di SALUTE.“

Per molte persone, il termine “dieta” è sinonimo di “alimentazione restrittiva e limitante” per seguire la quale è necessario un triste e rigoroso impegno che implica un po’ di fame in sottofondo, niente allegre cene con gli amici e niente “dolci coccole“ … cioè niente di allettante! Il sacrificio implicito nella suddetta impostazione, implica la ovvia temporaneità di tale miserrimo stile alimentare.

Nessuno riesce a mangiare solo 3 carote e 2 grissini al giorno a lungo!!!

Ne derivano inevitabili fallimenti, con relativo senso di colpa, e velocissima riconquista dei chili persi con tanta fatica e … con incommensurabile danno per la salute.
In realtà, tanti sacrifici e tante rinunce NON SONO NECESSARI.
… basta IMPARARE AD ALIMENTARSI in modo ALCALINO!!!

La parola “dieta”, infatti, deriva dal greco ”diaita” e significa ”STILE DI VITA”. A maggior ragione se si lavora in modo divertente e “colorato”, mangiare e bere bene, inevitabilmente si trasformerà nel nostro stile di vita, perchè … a mangiare e bere bene, cioè a mangiare e bere alcalino, si può imparare velocemente e si possono apprezzare DA SUBITO incredibili risultati sia in termine di massa grassa eliminata che di estetica e di benessere conquistato, SENZA SACRIFICI !!!
Il corpo umano nasce alcalino e alcalino deve rimanere per essere al meglio di sè sia dal punto di vista funzionale che dal punto di vista estetico.
Introdurre cibi o bevande acide, anche se a basso contenuto calorico
( la scienza ha dimostrato che non ha senso contaggiare le calorie dei cibi o delle bevande … il corpo non è una caldaia!!! E’ importantissimo, invece, distinguere CIBI e BEVANDE ACIDE = DANNOSI … che ci fanno diventare brutti, grassi e prima o poi ammalati, da CIBI e BEVANDE ALCALINE = SALUTARI … che ci permettono di rimanere sani, belli e pieni di energia! ) implica danneggiare gravemente tutto il corpo, compreso il sistema immunitario, soprattutto se l’assunzione è reiterata. Quando nel corpo sono presenti scorie acide, il corpo deve velocemente periferizzarle e nasconderle in tessuti che fungono da “baule blindato”. Lasciarle circolare libere nel corpo significherebbe morte veloce e certa.
Le più recenti ricerche scientifiche, hanno dimostrano che il grasso e la cellulite sono “bauli di acidità”. Eliminando l’acido è automaticamente annullata la necessità del corpo di possedere 2 contenitori per l’acido = il grasso e la cellulite! Semplicemente eliminando cibi e bevande ACIDE, quindi, il corpo DIMAGRISCE SPONTANEAMENTE e altrettanto spontaneamente ELIMINA la CELLULITE ! … nonché conquista bellezza, benessere e salute! … e il risultato dura per sempre, perché un corpo pulito tende a voler rimanere pulito, cioè al massimo della sua espressività estetica e funzionale.

Un corpo pulito cercherà di rimanere pulito facendoci venir voglia dei cibi sani che ci fanno bene e non più dei cibi spazzatura che fanno AMMALARE, ingrassare e creano gonfiore!
Imparare ad alimentarsi in modo corretto, in pratica, vuol dire acquisire strumenti che permettono di distinguere cibi e bevande sane, alcaline, da cibi e bevande spazzatura ( la pubblicità spesso crea parecchia confusione al riguardo ), significa imparare ad associare i cibi in modo ottimale e a cucinarli e prepararli in modo sano, veloce e divertente, significa imparare a distinguere un’acqua pulita, batteriologicamente pura, alcalina e ionizzata da un’acqua tossica. Intraprendere un percorso di impostazione alimentare alcalina, inoltre, significa diventare consapevoli del funzionamento del proprio corpo ed acquisire la capacità di ascoltarlo … significa riconnettersi con sè stessi!!!
Oltre ad imparare a mangiare e a bere, è fondamentale PULIRE ( “drenare” ) ed imparare a mantenere il corpo pulito a livello cellulare … perchè solo un corpo pulito è un corpo reattivo e responsivo. Immediata conseguenza del drenaggio cellulare ( impostato in modo personalizzato durante la prima visita sulla base del valore di intossicazione metabolica valutato tramite D – Rom Test su prelievo di sangue capillare ) e dell’impostazione alcalina dell’alimentazione e dell’idratazione, e’ un profondo senso di benessere e tanta bellezza in più!!! … scompaiono quei fastidiosi mal di testa obnubilanti, si inizia a dormire meglio, la pelle si purifica e torna luminosa e tonica, l’intestino riprende a funzionare in modo regolare, scompare quell’insopportabile gonfiore addominale, ci si ritrova con tanta tanta energia in più e … i chili di troppo e la cellulite ci abbandonano per sempre!!! Imparando a scegliere cibo e bevande alcaline e pulendo il corpo profondamente a livello cellulare, anche tante malattie possono essere prevenute o regrediscono.
Imparare ad alimentarsi, a idratarsi ed a pulire il corpo a livello cellulare, insomma, significa conquistare il meglio di sè senza sacrifici e … mantenerlo per sempre!!!


468 ad

Questo sito utilizza cookie tecnici: se vuoi saperne di più o negarne il consenso clicca su maggiori informazioni. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso del cookie.
Maggiori Informazioni
Ok